fbpx

Chi siamo

Revisori Legali è una società di consulenza di revisione legale frutto delle numerose esperienze, sul campo, e delle competenze accumulate, nel tempo, dal Presidente Vincenzo Grimaldi.

 

Qual è l’obiettivo della società?

Supportare le aziende in crisi, sostenerle ed accompagnarle nel lungo percorso di crescita, sviluppo e maturità.

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa (Peter Druker)

L’obiettivo è seguire le aziende, piccole, medie o grandi nelle diverse fasi di gestione ordinaria, straordinaria e di sviluppo e crescita economica. Effettuare una analisi previsionale di come l’azienda si proietterà nel futuro è importante per garantire la sua vitalità nel tempo. Numerosi e interessanti i casi aziendali affrontati in passato tra i quali annoveriamo: Sofinter, CIS, Regione Lombardia, Trasptraslochi, Cofathec e altri ancora.

Negli anni diverse sono state le normative susseguitesi in materia di gestione aziendale. La legge 231/2001, ad esempio, ha predisposto un modello organizzativo di controllo che permetteva un sistema di gestione preventivo dei rischi.
Gli Accordi di Basilea, 1-2- 3, sono linee guida in materia di requisiti patrimoniali delle banche, redatte dal Comitato di Basilea, costituito dagli enti regolatori del G10 (composto attualmente da undici paesi) più il Lussemburgo allo scopo di perseguire la stabilità monetaria e finanziaria. Infine la Ristrutturazione aziendale è uno strumento che consente di estinguere debiti verso i fornitori, banche e finanziatori, tributari e previdenziali.

 

Valutiamo lo stato di vitalità della tua azienda attraverso indici qualitativi e quantitativi.

Si sono affidati a noi